Nasce a Bergamo il 10 Agosto 1957.

Dopo la Laurea Magistrale in Economia e Commercio conseguita il 24 marzo 1981 presso l’Università degli Studi di Bergamo svolge un’esperienza lavorativa presso la Società di Revisione Arthur Andersen a Milano e di docente in tecnica bancaria ed economia aziendale in vari istituti tecnici.

È iscritto dal giugno 1983 all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per il Circondario di Bergamo al numero 267/A e apre il proprio studio di commercialista in Castelli Calepio.

Nel 1992 viene nominato Revisore Ufficiale dei Conti.

Nel 1995 viene nominato Revisore Contabile.

Dalla sua iscrizione all’Albo, svolge attività di consulenza organizzativa, societaria, contabile, fiscale e tributaria rivolta alle imprese private.

Fin dal 1985 ha ricoperto e ricopre incarichi di Sindaco e di Revisore Unico presso Società per Azioni e a Responsabilità Limitata.

Nell’anno 2010 dopo aver frequentato il “Corso di Formazione per Conciliatori Professionisti” partecipa a diverse mediazioni civili.

Dal 2015 collabora con società di lavoro interinale di diritto romeno fornendo consulenza alle società romene di raccordo fra la legislazione italiana e quella romena con riferimento al diritto del lavoro comparato. Fornisce consulenza alle società italiane che vogliono usufruire dei servizi di lavoro interinale con la tranquillità in diritto e un notevole risparmio economico.