Il BONUS CULTURA 2022 di 500 euro, è un sostegno destinato ai maggiorenni ed è promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Questo contributo riservato ai 18enni, arrivato ormai alla sua sesta edizione, è destinato a tutti i ragazzi nati nell’anno 2003 che hanno compiuto 18 anni nel 2021 e possono richiedere il bonus cultura su 31 agosto 2022 compilando la richiesta su 18App.
Ad oggi, il sito 18app, portale del MIUR da utilizzare per la richiesta del buono di 500 euro, è aggiornato con i termini e le scadenze per la riscossione del bonus cultura da parte degli studenti nati nel 2003.
I 500 euro del bonus potranno essere spesi fino al 28 febbraio 2023. Di seguito troverai tutte le informazioni su come e dove spendere, cosa comprare e come richiedere il tuo bonus cultura:
I maggiorenni possono acquistare prodotti e attività culturali come: libri, biglietti per concerti, mostre, fiere, musei, spettacoli teatrali, cinema, concerti (ma non pc e tablet).
Il bonus potrà essere usato anche per l’acquisto di musica registrata e per la frequentazione di corsi di musica, di teatro e di lingua straniera. Una novità importante visto che, fino a poco tempo fa, il bonus cultura per 18enni valeva solo per i concerti ma non per l’acquisto di musica registrata.
Come richiederlo: Per ottenere il bonus di 500 euro dovete prima di tutto richiedere la vostra identità SPID
Come creare Buoni: Il procedimento è il seguente:
Se desiderate avere maggiori informazioni in merito, contattateci compilando il form o chiamando i numeri che trovate qui. Vi ricordo che lo studio è sempre disponibile ad una consulenza gratuita di 30 minuti.
Autore:
Dott. Jacopo Rolli
Esperto Contabile presso Studio Rolli.
Esperto nella gestione del regime forfettario e del fisco per i professionisti del web.